Nel tardo pomeriggio di ieri è stato violato il Tabernacolo della nostra Chiesa di Balbiano.. ignoti facendo irruzione in sagrestia hanno trafugato il Santissimo Sacramento.. lasciando la pisside vuota! Un fatto drammatico ed angosciante che mi riempie di tristezza come credente e sacerdote.. Nostro Signore rubato e abusato..
Di seguito il Comunicato del Vescovo Maurizio ed una serie di preghiere di riparazione che vi chiedo di diffondere e di recitare in famiglia o personalmente..
Domani martedì 28 marzo dopo la Messa delle ore 20,30 a Colturano prolungheremo la preghiera con una comunitaria Adorazione di riparazione! Vi attendo numerosi..
Il vostro parroco don Andrea
COMUNICATO DEL VESCOVO DI LODI
Domenica 26 marzo 2017 ignoti hanno trafugato il Santissimo Sacramento dal tabernacolo della Chiesa parrocchiale di Paullo e da quella di Balbiano, lasciando vuota la pisside che conteneva le Sacre Specie.
Il duplice gesto sacrilego addolora profondamente le comunità parrocchiali interessate e l’intera diocesi. Si tratta di un peccato e di un delitto tra i più gravi, che comporta per i suoi autori la pena della scomunica latae sententiae riservata alla Santa Sede.
Deprecando i gesti tanto oltraggiosi nei confronti del bene sommo di tutta la Chiesa, quale è la Divina Eucaristia, si esortano i sacerdoti, i consacrati e le consacrate e tutti i fedeli, in particolare i giovani, ad elevare preghiere di riparazione, con l’invito ad unirsi all’adorazione presso il Santuario della Pace in Lodi.